Lega, Bertieri e Pellegrinotti per il sì al referendum sulla giustizia

L’invito dei due consiglieri
Yamila Bertieri, consigliera comunale a Borgo a Mozzano, e Luigi Pellegrinotti, consigliere a Vagli Sotto e commissario uscente Lega Salvini Premier in Mediavalle e Garfagnana, invitano i cittadini ad andare a votare il 12 giugno per il sì al referendum giustizia.
“Il nostro paese ha bisogno di un sistema giudiziario efficiente e concreto – così esordiscono Bertieri e Pellegrinotti – fin da subito abbiamo creduto in tale riforma e nelle proposte in essa contenute. Per questo abbiamo dedicato tutta la stagione estiva del 2021 a raccogliere le firme per il referendum composto da diversi moduli”.
Luigi Pellegrinotti ha infatti organizzato diversi gazebi “battendo a tappeto e instancabilmente” tutta la Mediavalle e la Garfagnana, a cui hanno partecipato alcuni militanti e/o sostenitori e raccogliendo molte adesioni a tale iniziativa.
Inoltre, nei comuni di cui non è consigliere, vi è stata la presenza non solo di una persona abilitata a vidimare le firme ma anche quella del senatore Manuel Vescovi.
Yamila Bertieri, invece, si è messa a disposizione alla richiesta dei cittadini di Borgo a Mozzano che volevano firmare i moduli e con un impegno costante sul territorio ha raccolto diverse centinaia di firme “soprattutto da parte di coloro che con entusiasmo e convinzione sperano nel cambiamento di una giustizia per molti diventata ormai obsoleta”.
“Riteniamo quindi – concludono i due consiglieri – che visto l’impegno investito, sia giusto invitare i cittadini ad andare a votare il 12 giugno, per non rendere vano il risultato ottenuto”.