Bagni di Lucca, si vota il 12 giugno assieme al referendum sulla giustizia

La decisione del Consiglio dei ministri: eventuale ballottaggio il 26
Via libera dal Consiglio dei ministri all’election day per amministrative e referendum sulla giustizia.
Il voto è previsto per il prossimo 12 giugno (primo turno per le amministrative), mentre il secondo turno per le elezioni amministrative si terrà il 26 giugno. Queste le date per elezioni a Bagni di Lucca.
L’annuncio arriva proprio nel giorno in cui viene ufficializzato, per Lucca, il candidato di civiche di centro e centrodestra, Mario Pardini.
Fra i primi a commentare il candidato di centrosinistra Francesco Raspini: “Finalmente abbiamo la data: domenica 12 giugno si vota per le elezioni comunali 2022. Noi siamo pronti. Stiamo girando il territorio, stiamo preparando il programma, stiamo incontrando tante tantissime persone e stiamo raccogliendo idee ed energie per la Lucca del futuro. Auguro una buona campagna elettorale a tutte e a tutti: abbiamo davanti a noi due mesi e mezzo di lavoro e spero siano sempre più ricchi di contenuti su cui confrontarci”.
“La campagna elettorale – dice ancora – sarà un’esperienza che ognuno di noi si porterà dentro per gli anni a venire e per questo motivo ci auguro di viverla con entusiasmo e con un’idea sempre chiara nella mente e nel cuore: mettersi al servizio degli altri e della nostra comunità. Un percorso da fare insieme, perché insieme possiamo. Insieme, sì, possiamo fare davvero qualsiasi cosa”.