Approda a Lucca il tour dei senatori Pd: c’è il segretario Enrico Letta

Nel programma l’incontro con il candidato sindaco Raspini e un comizio in piazza San Francesco
Tour elettorale e di incontro con i candidati e le realtà economiche del territorio per il segretario del Pd, Enrico Letta e i senatori dem.
Tocca Lucca la sesta tappa (dopo Genova, Napoli, Pescara, Lauria e Venezia) del tour Avvicina, l’iniziativa che il gruppo dei senatori del Pd organizza per un confronto con parti sociali, istituzioni, imprese del territorio sulle opportunità date dalle risorse del Pnrr e sui rischi che possono venire dalla congiuntura economica e sociale in corso.
Da stasera a martedì i parlamentari dem, tra i quali la capogruppo in Senato Simona Malpezzi, gli ex capogruppo Andrea Marcucci e Luigi Zanda, il vicepresidente Alan Ferrari, visiteranno aziende del settore cartario, istituzioni culturali ed i sindacati. Nella mattina di domani (28 marzo) alle 9,30, i senatori dem incontreranno Massimo Pasquini, presidente di Lucart Spa. A seguire ci sarà l’incontro con il prefetto di Lucca, Francesco Esposito.
L’incontro più rilevante sarà quello delle 11,30 con il segretario del Pd Letta e il candidato sindaco Francesco Raspini a Palazzo Ducale. Letta si recherà poi (verso le 12,30) in piazza San Francesco per salutare i militanti.
Nel pomeriggio la delegazione dei senatori dem visiterà la scuola Imt Alti Studi, la Manifattura Tabacchi Toscano Spa, dove incontreranno l’ad Stefano Mariotti, e a seguire incontrerà le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil. Sempre nel pomeriggio i parlamentari del Pd incontreranno Francesca Fazzi, presidente di Lucca Crea Srl e il direttore Emanuele Vietina. Nella mattinata di martedì i senatori dem si sposteranno a Viareggio, dove visiteranno la cittadella del Carnevale, incontreranno il candidato sindaco di Camaiore Marcello Pierucci e visiteranno alcuni cantieri navali.