Frigo (Fdi): “San Cassiano può diventare una tappa turistica importante”

Proseguono i sopralluoghi sul territorio della candidata a sindaco alle prossime elezioni a Bagni di Lucca
Proseguono le visite sul territorio di Bagni di Lucca di Annamaria Frigo, candidata a sindaco di Fratelli d’Italia alle prossime amministrative, e del consigliere regionale Vittorio Fantozzi.
“Prima tappa Ponte a Serraglio, Bar Italia, per proseguire verso la Controneria, la zona più popolosa del Comune, a 4 chilometri dalla statale Brennero alle pendici del Prato Fiorito – si legge sulla nota -. San Cassiano è infatti la testimonianza di come erano popolate e vive quasi tutte le frazioni del territorio, con la presenza del negozio di alimentari, una macelleria, una parrucchiera e un Bar Trattoria ‘Santina’, famosa per i tortelli fatti in casa. Frazione degna della possibilità di diventare un’importante tappa turistica, per la Chiesa Romanica e il piccolo museo di Arte Sacra, dove è possibile ammirare una statua lignea attribuita a Jacopo della Quercia, e per la bellezza dei panorami”.
“La Controneria – prosegue la nota – è stata meta delle passeggiate di Elisabeth e Robert Browing celebri poeti inglesi del XIX secolo, nei loro giorni lieti a Bagni di Lucca descritti nella lirica ‘By the Fire- Side’. La riqualificazione del flusso turistico con la creazione di percorsi legati alla storia e alla cultura del territorio sarà uno dei punti del programma politico della candidata Frigo”.