Gallicano, 3 milioni di euro per una nuova palestra: affidata la progettazione

L’opera è stata inserita nel ricco programma triennale dei lavori pubblici
Passi avanti a Gallicano verso la realizzazione di una nuova palestra. Dopo l’ordinanza firmata dal sindaco David Saisi lo scorso settembre che ha dichiarato inagibile la vecchia palestra in piazzale Gruppo Valanga a seguito delle verifiche tecniche, l’amministrazione accelera per dotare il Comune di un importante spazio per lo sport e altre attività per le associazioni.
È stato affidato, infatti, allo studio Città Futura società cooperativa a Lucca l’incarico di progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di “realizzazione nuova palestra presso il plesso scolastico e gli impianti sportivi di Gallicano” per l’importo di 10mila euro (oltre Iva). Un passaggio fondamentale per andare a caccia dei finanziamenti per realizzare il progetto.
https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2021/09/17/gallicano-la-vecchia-palestra-non-e-piu-a-norma-verra-demolita-saisi-ne-costruiremo-una-nuova-vicino-alla-scuola/127869/
L’opera è stata inserita nel ricco programma triennale dei lavori pubblici, con l’amministrazione adesso punta su due progetti: il primo, da 3 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova palestra tra il plesso scolastico di via Maresciallo Guazzelli e il complesso degli impianti sportivi. Il secondo da 1,4 milioni di euro, invece, prevede la demolizione della palestra comunale sita in piazzale Gruppo Valanga per la riqualificazione generale del margine urbano e per realizzare un nuovo edificio pubblico da dedicare ad eventi ed attività socio culturali della tipologia auditorium-teatro.
https://www.serchioindiretta.it/garfagnana/2021/10/07/gallicano-3-milioni-di-euro-per-la-nuova-palestra-giu-il-vecchio-edificio-per-la-realizzazione-di-un-centro-socio-culturale/128848/