Bagni, il Comune: “L’opposizione si mette in mostra sui social per le fatiche di altri”

La risposta dell’amministrazione Michelini: “Serve un atteggiamento più corretto nei confronti dei cittadini”
“Come di consueto l’opposizione a Bagni di Lucca si mette in mostra sui social per le fatiche di altri“. Inizia così la replica dell’amministrazione Michelini al post di Un futuro per Bagni di Lucca in merito ai lavori di pulizia del territorio a seguito dei lavori Enel.
“Da diverso tempo – precisa il Comune – è stato attivato un progetto di sostituzione e risistemazione della linea elettrica che dal Ponte di Palleggio prosegue verso i paesi della Val di Lima. L’intervento prevede anche lo sradicamento dei vecchi pali e il posizionamento di nuovi. Il 13 gennaio scorso, sono stati rimossi alcuni di questi pali dismessi sulla sponda del monte che va della diga del Giardinetto verso Casoli. I pali non erano quindi abbandonati nel bosco, ma solo in attesa della rimozione come parte integrante dell’intervento più ampio. Si è infatti svolta una rimozione con elicottero, coordinata dall’assessore Pacini con l’ingeniere Pericoli Alberto ed eseguito dalla ditta Psc”.
“Poche ore dopo – afferma il Comune – è comparso su Facebook una dichiarazione di grande compiacimento da parte del gruppo Un futuro per Bagni di Lucca per il risultato del proprio lavoro di segnalazione. Ciò che sconvolge l’amministrazione e spinge a replicare, è come il lavoro di operai e tecnici per l’esecuzione di operazioni programmate diventi merito dei consiglieri del gruppo d’opposizione. Niente di nuovo per l’amministrazione che ormai da più di 4 anni chiede all’apposizione in questione un atteggiamento più corretto nei confronti dei cittadini e di evitare strumentalizzazioni, ma gli appelli sembrano inutili”.