Coreglia, Remaschi assegna nuove deleghe anche ai consiglieri Gambogi e Taccini

All’assessora Lara Baldacci la delega alle politiche culturali
Una nuova mossa a “sorpresa”. Nuova riorganizzazione delle deleghe nell’amministrazione comunale guidata da Marco Remaschi. Il sindaco di Coreglia Antelminelli, infatti, proprio stamani (5 novembre) ha assegnato nuovi compiti a assessori e consiglieri comunali, “rendendo più solido il progetto politico che ha preso piede in Comune, dove, in modo trasversale, gli amministratori lavorano per portare avanti il programma di mandato”.
https://www.luccaindiretta.it/mediavalle-e-garfagnana/2021/08/16/coreglia-la-sfida-di-remaschi-giorgio-daniele-vicesindaco-sabrina-santi-esce-dalla-giunta/249076/
Così all’assessora Lara Baldacci è stata assegnata la delega alle politiche culturali, che va a sommarsi a quelle alla pubblica istruzione, alle pari opportunità e ai trasporti.

Ai consiglieri comunali Matilde Gambogi e Piero Taccini (candidati al fianco di Giorgio Daniele), invece, vanno, rispettivamente, la valorizzazione delle attività museali e la diffusione delle attività del teatro Bambi di Coreglia e l’igiene del territorio, compresi la raccolta differenziata e i rapporti con Ascit.
“La volontà è di rendere partecipi gli amministratori dei processi e della vita del Comune affinché siano portati avanti con ancora più solerzia ed efficacia i progetti e gli interventi che avevamo inserito nel programma elettorale – spiega il sindaco Marco Remaschi -. Anche per il 2022, quindi, ci sarà un’ulteriore attenzione alle risorse umane ed economiche dedicate proprio a valorizzare il nostro territorio, le nostre frazioni, a partire da quelle montane, il nostro patrimonio storico-artistico: individuare persone qualificate e metterle al servizio della comunità, per consentire a Coreglia di compiere i passi avanti che da anni devono essere compiuti. L’attenzione alla cultura, alla promozione turistica, alla valorizzazione del patrimonio museale e teatrale di cui disponiamo sono elementi centrali della nostra amministrazione, così come lo è l’attenzione per la cura del territorio, per la pulizia, per il decoro. Un percorso che portiamo avanti insieme, perché, come dico sempre da qualche mese ormai, insieme si può fare”.