Semaforo sul Brennero, è polemica: “Il cantiere è fermo, situazione insostenibile”

1 settembre 2021 | 16:49
Share0

I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca passano all’attacco: “Chiediamo a chi di dovere che intervenga rapidamente”

Brennero, si riaccendono le polemiche. I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca, Claudio Gemignani e Laura Lucchesi, dopo un sopralluogo, chiedono interventi immediati per riprendere i lavori e togliere il semaforo.

Il Brennero riapre dopo 3 mesi: da lunedì la strada torna transitabile a senso unico alternato

Riaperto il Brennero: subito multata un’auto passata con il semaforo rosso

“Oggi siamo qua sul Brennero a fare un video su questo maledetto semaforo, perché è una situazione diventata ormai insostenibile – attaccano i consiglieri -. Una situazione pesante per tutti i pendolari che come me si trovano da Bagni di Lucca a passare da questo semaforo con un cantiere fermo da mesi, nessuno ci mette mano. Denunciamo questo stato di cose vergognoso. Si sono state mille rassicurazioni da parte dei sindaci, ma ad oggi ancora niente si è mosso. Urge ancora di più un investimento generale grande su questo tratto di strada, la realizzazione del ponte tra Fornoli e Piano della Rocca per decongestionare anche questo tratto brutto di strada. Questo, tra l’altro, non è l’unico semaforo: l’altro, diventato ormai fisso, è al bivio per Corsagna. Chiediamo che questa situazione venga presa seriamente in primis da parte dei sindaci, che attivino un tavolo con Anas, con la Regione, con il Prefetto”.

Il cantiere è fermo, non capiamo come mai nessuno ci lavori – attaccano -. Non sappiamo se in realtà i lavori sono finiti, se devono andare avanti. Chiediamo a chi di dovere che intervenga rapidamente, noi siamo pronti a fare la nostra parte. Chiediamo uno sblocco della situazione e che si inizi a pensare ad una rivoluzione della viabilità”.