Il lutto |
Politica
/

Morto l’ex dipendente comunale di Borgo a Mozzano Massimo Pennacchi

10 luglio 2021 | 20:09
Share0
Morto l’ex dipendente comunale di Borgo a Mozzano Massimo Pennacchi

Era da poco andato in pensione: il cordoglio del sindaco Patrizio Andreuccetti

Lutto a Borgo a Mozzano per la morte dell’ex dipendente comunale Massimo Pennacchi. Da poco in pensione è stato colto da malore durante una passeggiata in bicicletta, la sua grande passione.

Già volontario della Misericordia e collaboratoere della società calcistica Valdottavo lascia la moglie Roberta e i figli Alessandro e Andrea.

“Massimo Pennacchi ci ha lasciati – così lo ricorda il sindaco Patrizio Andreuccetti – Lo ha fatto all’improvviso, in un momento felice della sua vita, mentre viveva una delle sue grandi passioni. Facciamo così tutti noi esseri umani; abbiamo dentro un po’ di Ulisse e, prima o dopo, aspiriamo a superare le Colonne d’Ercole. Perché è il senso stesso del viaggio: viaggiare. O perché quello che conta non è ciò che si trova alla fine, ma quello che si prova mentre si viaggia.”

“Massimo – prosegue – lo ricordo preciso, parsimonioso, attento alla pubblicazione delle delibere, un grande amico di mia sorella Laura, un prezioso collaboratore. Era felice di essere andato in pensione, finalmente si godeva il meritato traguardo. Il destino però è stato crudele. Il pensiero è per la moglie Roberta, per la famiglia tutta, per tutte le persone che gli volevano bene. Ma il pensiero è anche per la grande famiglia comunale, che oggi perde una persona che a tutti gli effetti continuava a farne parte e sempre così sarà. Ciao Massimo, continua a pedalare sulle nuvole del cielo”.

Alla famiglia le condoglianze della redazione de Il Serchio in Diretta.