La polemica |
Politica
/

Uniti per Gallicano: “Finalmente una riunione della commissione cultura”

16 maggio 2021 | 14:39
Share0
Uniti per Gallicano: “Finalmente una riunione della commissione cultura”

Il gruppo di opposizione auspica che la nuova assessora porti all’organizzazione di eventi in paese: “Tanti dubbi che la maggioranza la sostenga”

“Dopo due anni di latitanza finalmente venerdì (14 maggio, ndr) è stata convocata la commissione cultura“. È il commento ironico dell’opposizione di Uniti per Gallicano dopo l’appuntamento dell’altroieri.

“È stato necessario – spiega – l’insediamento della nuova assessora per conoscere, in linea di massima, le iniziative culturali che intende portare avanti nei prossimi tre anni. L’assessora Lucchesi assicura che l’attenzione alla cultura impegnerà la sua azione politica nei prossimi anni, con ciò dicendo tutto e nulla”.

“Vedremo come si muoverà – conclude Uniti per Gallicano – e soprattutto se riuscirà a vincere l’atavica indifferenza del sindaco verso la cultura e sarà capace di far arrivare i fondi necessari per raggiungere gli scopi che si prefigge. Noi saremo pronti a collaborare là dove le iniziative saranno condivisibili e convincenti. Nessuna preclusione ma apertura totale. Non sappiamo se verrà sostenuta dalla sua maggioranza. Ne abbiamo tutti i dubbi”.