L’opposizione attacca la maggioranza: “Strade del Comune in uno stato indecente”






I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca sulla Montefegatesi-Ponte a Gaio: “È un disastro”
Dalla strada Montefegatesi-Ponte a Gaio fino a quella per Brandeglio. I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani e Laura Lucchesi, insieme al responsabile locale di Fratelli d’Italia Manuele Domenici, denunciano il degrado in cui versano alcune strade del comune.
Si parte dalla strada Montefegatesi-Ponte a Gaio: “Questa è una strada che ha tre scopi: turistico, commerciale, residenziale – afferma l’opposizione -. Turistico perché a Ponte a Gaio si trova la nostra oasi naturale che porta nel Comune, ogni anno, migliaia di turisti; commerciale, in quanto a Ponte a Gaio si trova, e riaprirà il primo maggio, il ristorante Il Nido dell’Aquila oltre a produttori di formaggio come Vitalina; residenziale perché a Ponte a Gaio e nelle Valli abitano varie famiglie. Le foto certificano l’attuale stato della strada…un disastro. Noi preferiamo che residenti, turisti e fruitori del ristorante, passino dal nostro territorio. Perché tutto questo porta non solo i residenti delle nostre frazioni interessate ad essere meno disagiati (molti fruitori del ristorante desistono dall’andarci proprio per evitare danni alle auto così come fanno molti residenti nell’andare da Montefegatesi a Ponte a Gaio e ritorno) ma porta ad avere giro turistico nel nostro Comune. E di questo ne abbiamo bisogno”.
STRADA MONTEFEGATESI /PONTE A GAIO.
Sotto postiamo la risposta dell’amministrazione alla nostra interpellanza, nonché le…Pubblicato da Un futuro per Bagni di Lucca – Gemignani sindaco su Martedì 27 aprile 2021
“La risposta all’interrogazione dell’amministrazione non ci soddisfa molto – precisano i consiglieri -. La manutenzione di cui si parla nella missiva è stata minima…e a dirlo sono anche gli abitanti del luogo unitamente alle foto allegate. Inoltre, dato che si dice che l’amministrazione è alla ricerca di finanziamenti, per capire meglio in che direzione sta andando, chiederemo copia dei progetti redatti. Perché noi non dimentichiamo che in campagna elettorale, dall’attuale amministrazione è stato detto che tale strada, unitamente al suo mantenimento e sviluppo, sarebbe stata al centro degli impegni dei 5 anni successivi in caso di vittoria”.
Nel mirino anche la strada per Molin di Fronzola, Granaiola, Pieve di Monti di Villa, Monti di Villa, Sant’Anna, Montefegatesi, Riolo: “La nostra presa di posizione, nuovamente, sullo stato indecente in cui versa la strada in oggetto, e su alcuni lavori in corso. Grazie ai cittadini che ci invitano e ci stimolano. L’opposizione, che tra un anno sarà maggioranza, è questo: portare alla luce i problemi del territorio e chiederne una soluzione a chi ha l’onere, ma soprattutto l’onore, di risolverli, cioè la maggioranza”.
STRADA PER MOLIN DI FRONZOLA, GRANAIOLA, PIEVE DI MONTI DI VILLA, MONTI DI VILLA, SANT’ANNA, MONTEFEGATESI, RIOLO.
La…Pubblicato da Un futuro per Bagni di Lucca – Gemignani sindaco su Martedì 27 aprile 2021
Infine l’opposizione va all’attacco anche sulla strada per Brandeglio: “Come promesso, abbiamo fatto il sopralluogo sulla strada per Brandeglio. Da spavento. La strada coriandolo, ci verrebbe da chiamarla. La strada delle mille buche e delle mille toppe. La strada di frane e cedimenti. La strada delle ex zanelle. Sulla frana presente da alcuni mesi, faremo una interpellanza per chiedere come l’amministrazione vuole muoversi e se ha un progetto. Perché per noi, l’opposizione è questo Stare tra la gente e ascoltarne i bisogni. Inoltre nel primo tratto di strada grandi acacie a valle, piegate, se cadono rischiano di far franare la strada”.