La proposta |
Politica
/

Fantozzi (Fdi): “Violenza sulle donne, uno sportello in ogni Comune”

23 febbraio 2021 | 11:25
Share0
Fantozzi (Fdi): “Violenza sulle donne, uno sportello in ogni Comune”

La proposta del partito di Giorgia Meloni

Uno sportello per tutte le donne che vivono situazioni di violenza o che temono di essere vessate a seguito della decisione di lasciare il proprio compagno. Iniziativa, lanciata a livello nazionale dall’onorevole di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli e dall’avvocato Novella Ferrini, e ripresa in Toscana dai consiglieri regionali Vittorio Fantozzi e Diego Petrucci, componente della Commissione Politiche sociali, dalla responsabile regionale dei dipartimenti Fdi, Marina Staccioli, dalla responsabile del dipartimento sociale Emanuela Busetto, dal responsabile del dipartimento sociale della provincia di Lucca Paolo Ricci e dalla responsabile tutela delle vittime della provincia di Lucca Mara Nicodemo.

“Un’iniziativa volta a tutelare le donne soggette a violenza fisica e psicologica. Tutti i giorni, in Italia, migliaia di donne non riescono a essere autenticamente libere vivendo situazioni di coppia angoscianti, minacciose e violente. Un uomo padrone le vorrebbe sue schiave, un oggetto a sua disposizione”, sottolineano gli esponenti di Fdi.

“Noi di Fratelli d’Italia siamo al fianco di tutte le donne, assieme a una rete di associazioni e esperti che quotidianamente si battono contro la violenza sulle donne. Nessuna rimarrà sola! Proponiamo uno sportello in ogni comune della Toscana, a cui le vittime di violenza possano rivolgersi. Fermiamo questa violenza, riappropriandoci del valore dell’amore e della famiglia”, concludono i rappresentanti del partito di Giorgia Meloni.