“Strade degradate e con piante pericolanti”, l’opposizione incalza il Comune
Un futuro per Bagni di Lucca presenta una interpellanza: “L’amministrazione ha promesso interventi in campagna elettorale”
“La strada che da Montefegatesi va fino a Ponte a Gaio e quella che conduce in Albereta sono degradate”. Sono queste le parole dei consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca Laura Lucchesi e Claudio Gemignani che, dopo un sopralluogo, hanno presentato una interpellanza al Comune chiedendo di intervenire.
“Vogliamo portare all’attenzione lo stato delle strade in oggetto – si legge nell’interpellanza -, quella che da Montefegatesi va fino a Ponte a Gaio e quella che conduce in Albereta. Le due strade risultano infatti degradate, piene di buche sia nelle parti bianche sia nelle parti asfaltate, con le chiaviche e le zanelle intasate da terra e sassi, con piccoli movimenti franosi e sassi nella carreggiata, con numerose piante pericolanti ai lati delle stesse, molti caduti durante le recenti nevicate”.
“Chiediamo di sapere se l’amministrazione – concludo i consiglieri -, che in campagna elettorale aveva dichiarato che la risistemazione delle strade era importante e necessaria e che sarebbero state sicuramente oggetto di interventi, intenderà mettere mano alle stesse e se sì, chiediamo di sapere modalità e tempi di realizzazione”.