L'intervento |
Politica
/

Economia, Fantozzi (FdI): “Infrastrutture indispensabili per il rilancio delle imprese”

26 gennaio 2021 | 16:17
Share0
Economia, Fantozzi (FdI): “Infrastrutture indispensabili per il rilancio delle imprese”

Il vicecapogruppo in consiglio regionale ha in programma un incontro con tutte le categorie economiche della provincia

Le infrastrutture sono indispensabili per superare l’emergenza causata dalla pandemia e costruire le basi per il rilancio economico. Serve un veloce cambio di passo superando l’impasse dovuto ai continui ritardi, la ripresa passa dallo sblocco dei cantieri”. Lo dichiara il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Ccnsiglio regionale e vicepresidente della commissione sviluppo economico, Vittorio Fantozzi, che appoggia l’appello lanciato da Confartigianato Imprese Toscana.

“La Toscana da anni – sottolinea Fantozzi .- sta pagando un grosso gap infrastrutturale e di competitività. Ci ritroviamo con una Tirrenica da adeguare e mettere in sicurezza, una Due Mari Grosseto-Fano da completare, il sistema aeroportuale da rafforzare, i porti da ampliare e modernizzare. È preoccupante, però, constatare che in Toscana sul Recovery Fund siano previsti, per le infrastrutture, solo gli interventi per il porto di Marina di Carrara e la tramvia di Firenze”.

Ho in programma incontri con tutte le categorie economiche di Lucca per condividere strategie e lavorare insieme per il territorio – annuncia il consigliere regionale -. Lucca ha bisogno di avere tempi certi per la realizzazione degli assi viari, Altopascio necessita di rendere più fluido il passaggio sulla via Romana, indispensabile il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca. Bisogna, poi, intervenire sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio che assolve al ruolo di collegamento con il sistema dell’alta velocità, mentre l’asse di penetrazione del porto di Viareggio è necessario per collegare il porto con la variante Aurelia e con il casello autostradale”.