Molazzana, new entry in giunta: è la giovane Lisa Simonini

È tra le più giovani della Toscana. Il nuovo consigliere prende il posto della dimissionaria Serena Amedei
La giovanissima Lisa Simonini entra nella giunta di Molazzana. La 21enne prende il posto del consigliere comunale Serena Amedei, che ha presentato le dimissioni per motivi di lavoro lo scorso 17 dicembre. Come sottolinea l’ex consigliere “non ci sono state problematiche di alcun tipo, le mie dimissioni sono dovute semplicemente ad incompatibilità lavorative”.

La nomina di Lisa Simonini – primo consigliere non eletto della lista SiAmo Molazzana con 34 voti – è stata ufficializzata durante l’ultimo consiglio comunale. Alla nuova consigliera classe ’99 sono state affidate le deleghe alle pari opportunità e alle politiche giovanili. Al sindaco Andrea Talani scuola e protezione civile.
Confermate le deleghe degli altri consiglieri comunali: Lucia Biagioni Unione Comuni, polizia municipale, gestione associate e rapporti con associazioni; Federico Corti turismo, ambiente, montagna e sentieristica, formazione professionale; Giancarlo Trombetti Gaia, Gea, cultura, caccia e pesca, innovazioni tecnologiche e sviluppo economico; Deborah Simonini finanze, bilancio e tributi.

Il nuovo capogruppo consiliare della maggioranza è Federico Corti.