Fantozzi e Giannoni (Fdi): “Pretendiamo scuse immediate da parte di Fancelli”

Proseguono le polemiche sul commento su Fb. Tamagnini: “Assolutamente fuori luogo”
Proseguono le polemiche dopo un commento su Facebook del consigliere di Borgo a Mozzano Armando Fancelli. Per condannare l’uscita del consigliere sono intervenuti il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, il consigliere provinciale di Lucca e vice-commissario provinciale di Fdi, Riccardo Giannoni e l’esponente di Fratelli d’Italia in Mediavalle e Garfagnana Roberto Tamagnini.
“Una battuta di cattivissimo gusto quella di Fancelli. Pretendiamo scuse immediate da parte di tale consigliere e invitiamo il sindaco Andreuccetti a prendere le distanze da un commento così irrispettoso – dichiara Riccardo Giannoni – .Un’uscita del genere è doppiamente grave perché a farla è un consigliere comunale che non può permettersi, stante il ruolo istituzionale ricoperto, tali battute disdicevoli. Non è risultato simpatico e ha perso una grande occasione per tacere”.
“Serve rispetto, i nostri nonni la dignità se la sono guadagnata – commenta Vittorio Fantozzi -. Questo virus, che sta mettendo in ginocchio il mondo, ha colpito in modo particolare le persone anziane, depositarie di valori e della nostra memoria storica. Gli anziani stanno, inoltre, soffrendo un isolamento forzato per cercare di tutelarli dall’infezione. E le feste natalizie acuiranno ancora di più la loro sofferenza fisica e morale”.
“Assolutamente fuori luogo il commento di Fancelli – le parole di Tamagnini -. Le scuse sono il minimo, non è possibile che una rappresentante delle istituzione se ne esca con una frase così infelice, si scusi con tutti e sarebbe doveroso anche che il sindaco prendesse le dovute distanze da queste parole vergognose. Purtroppo le uscite infelici negli ultimi mesi da parte di esponenti politici, e non, non sono mancate e come è giusto fare ci si scusa, tutti possiamo sbagliare ma è doveroso rendersi conto dei propri errori e riconoscerli. Il consigliere Fancelli si scusi in maniera ufficiale”.