Bufera sul commento Facebook sul vaccino, Forza Italia: “Fancelli si dimetta”

Gemignani e Benedetti: “È una battuta orrenda e fuori luogo”
“Amarezza, tristezza e rabbia”. Inizia così il comunicato di Forza Italia Mediavalle, che interviene per bocca del referente Claudio Gemignani e del membro del direttivo Cristina Benedetti, a seguito di un commento di Armando Fancelli, Consigliere Comunale del gruppo di maggioranza Missione Domani di Borgo a Mozzano,
“Ci lascia perplessi non solo l’uso dispregiativo del termine ‘vecchi’ – attacca Forza Italia -, ma il senso della battuta orrenda e fuori luogo. Condividiamo e apprezziamo il comunicato del gruppo di opposizione di Borgo, Orgoglio Comune, che stigmatizza l’accaduto. Anzi, per quanto ci riguarda ci spingiamo oltre: dimissioni! Non osiamo pensare a cosa sarebbe accaduto se fossero stati un uomo o una donna di centrodestra a fare la medesima battuta. Non dimentichiamo inoltre che Armando Fancelli ha anche il ruolo di capogruppo di maggioranza, quindi una responsabilità maggiore. Chi è rappresentante delle istituzioni, lo è dal primo all’ultimo minuto di elezione, 24 ore su 24″.
“Chi rappresenta le istituzioni a maggior ragione deve avere una particolare attenzione nel linguaggio e nelle azioni – concludono -. Chiediamo noi scusa per lui. Scusa agli anziani che spesso si sono trovati soli, agli ammalati di Covid, alle fazmiglie colpite dal lutto per Covid. Un affetto, lo è sempre, sia che si parli di persona giovane che anziana”.