La risposta |
Politica
/

Rifondazione toglie l’appoggio alla giunta, la maggioranza: “Ci auguriamo un ripensamento”

3 dicembre 2020 | 16:17
Share0
Rifondazione toglie l’appoggio alla giunta, la maggioranza: “Ci auguriamo un ripensamento”

Il gruppo: “Una sorpresa. Il dialogo non si è mai interrotto e mai nessun appunto è arrivato durante le riunioni fatte”

“Apprendiamo con dispiacere e sorpresa la posizione di Rifondazione Comunista che ha deciso di prendere le distanze dalla nostra amministrazione”. Apre così la nota della maggioranza del Comune di Barga dopo l’annuncio del gruppo uscito ieri (2 dicembre) sulla stampa. “Dalle dichiarazioni – scrive la maggioranza – non si evincono discordanze sull’operato dell’amministrazione stessa in relazione al programma che, nella sua fase di stesura, era stato concordato con tutte le forze politiche che ci hanno appoggiato”.

“Capiamo – proseguono – che far parte di una maggioranza e sostenerla senza avere alcun rappresentante all’interno sia cosa più difficile, ma d’altro canto questo è stato l’esito del voto dei cittadini e comunque le forme di partecipazione possono essere anche altre. Aggiungiamo inoltre che dall’inizio del nostro mandato abbiamo sempre tenuto al corrente tutte le forze politiche che ci hanno sostenuto sulle tematiche più rilevanti affrontate. La pandemia ha sicuramente modificato le modalità e l’iter del nostro lavoro ma il dialogo non si è mai interrotto e mai nessun appunto è arrivato durante le riunioni fatte”.

“Questa amministrazione – si legge nelle conclusioni  – era partita con il sostegno di tutto il centrosinistra e ci auguriamo che ci sia un ripensamento e si possa continuare questo percorso nato più di 10 anni fa”.