Un futuro per Bagni: “Recuperare ex Alce realizzando un nuovo insediamento produttivo”

Il gruppo di opposizione: “Così si ricreano posti di lavoro a Bagni di Lucca”
Recupero dell’area ex Alce a Fornoli, sul tema interviene Un futuro per Bagni di Lucca che propone di recuperare la zona creando posti di lavoro.
“Il recupero di tale area era nel nostro programma – afferma il gruppo di opposizione -. Negli ultimi anni diverse idee e diversi progetti si sono susseguiti su questa zona. Ovviamente ci auguriamo che tale area venga bonificata e recuperata alla città, condizione necessaria per partire con qualsiasi progetto di riqualificazione. Poi potrebbe essere interessante la realizzazione di un nuovo insediamento produttivo serio, per ricreare a Bagni di Lucca dei posti di lavoro che tanto mancano”.
“Diverso discorso per la realizzazione di case private: a Bagni di Lucca ci sono molte case – prosegue l’analisi di Un futuro per Bagni di Lucca -, soprattutto nei paesi, sfitte e da recuperare magari con l’idea dell’albergo diffuso come avevamo nel nostro programma. Condizione base è avere degli imprenditori alle spalle che possono economicamente contribuire a qualsiasi progetto. Avere cioè economicamente le spalle ben coperte. Ben venga quindi un confronto di idee e una discussione, magari aprendo un tavolo con la politica e le istituzioni locali, con la rappresentanza di cittadini, per far nascere dal basso un progetto condiviso. Ben vengano quindi professionisti e gente con le idee e con le spalle economicamente coperte”.