La proposta da Castiglione: impiegare la Protezione Civile per gestire ingressi a scuola

Scatta l’interrogazione del gruppo di opposizione
Personale della protezione civile a scuola per facilitare gli ingressi in classe e prevenire la diffusione del coronavirus. È questa la proposta lanciata dal gruppo di opposizione di Castiglione di Garfagnana a firma di Alessandro Lupetti, Renzo Giannotti e Davide Piagentini.
“Consideriamo che il rientro a scuola degli alunni in questo anno scolastico rappresenta un evento importante per l’intera comunità e in ragione del fatto che la soglia di attenzione alla prevenzione della diffusione del Covid-19 debba essere sempre mantenuta alta, il gruppo di opposizione Castiglione Viva chiede che l’amministrazione attivi il volontariato di protezione civile per l’assistenza durante l’accesso degli alunni a scuola, come tra l’altro già fatto durante il primo giorno di ripresa delle lezioni”.
“Riteniamo – proseguono – che tale personale potrebbe essere un importante risorsa per gestire al meglio l’arrivo contemporaneo di più alunni e le fasi di accesso all’interno dei locali della scuola, andando a dare un supporto notevole sia per le famiglie degli alunni sia per gli insegnanti presenti a scuola”.