Tetti (Europa Verde): “Fattori e Galletti mettono a rischio tenuta democratica della Toscana”

1 settembre 2020 | 14:53
Share0
Tetti (Europa Verde): “Fattori e Galletti mettono a rischio tenuta democratica della Toscana”

Il candidato alle prossime regionali: “La scelta di Giani unico voto utile per arginare le destre”

Gli ultimi sondaggi delineano scenari inquietanti anche per la Toscana. Sarebbe sciagurato disperdere voti che invece sono essenziali per arginare le destre”. Sono queste le parole di Eros Tetti, candidato alle prossime elezioni regionali nei collegi di Firenze 1, Lucca e Grosseto.

“A tre settimane dal voto – le parole di Tetti – non possiamo non ribadire come anche i sondaggi avvallino i nostri più cupi timori. Anche la Toscana è a rischio e tutte le forze democratiche dovrebbero fare la loro parte per impedire l’avanzata del centrodestra. Come possono i candidati alla presidenza della sinistra di testimonianza e dei Cinque Stelle non capire il pericolo in cui mettono i cittadini”.

“E’ necessario avere un ruolo utile ed è questa la scelta di campo che abbiamo fatto come Verdi Europa – prosegue -. La coscienza ambientale che è cresciuta sul territorio deve adesso tradursi in una scelta democratica a sostegno di quelle forze come la nostra che all’interno della coalizione di centrosinistra potranno fare al differenza rafforzando al contempo in fronte anti populista”.

Non giocando questa partita la sinistra e il M5s hanno deciso di consegnare la Toscana alle Destre anti ambientaliste, cementificatrici e becere – aggiunge -. Un rischio sempre più concreto che condanniamo con forza appellandoci al buon senso degli elettori per riportare l’ago della bilancio su un’utilità di valori, diritti, e doveri che con Europa Verde porterà alla vittoria di Giani e alla tenuta del tessuto democratico della Toscana”.