Da Castelnuovo al Ponte del Diavolo: il tour elettorale di Giani fa tappa in Valle






Il candidato governatore parla di smaltimento rifiuti alla Selene. Finale di giornata con la cena a Villa Cheli
Una giornata frenetica quella di ieri (6 agosto) per il candidato governatore Eugenio Giani e i candidati delle liste che lo sostengono in Lucchesia. Fra i presenti ai diversi appuntamenti i candidati Pd Alberto Veronesi, Mario Puppa, Francesca Fazzi e Valentina Mercanti, il candidato in pectore di Italia Viva Alberto Baccini e il candidato di Svolta! Gabriele Bianchi. Al tour hanno partecipato nei rispettivi territori di competenza i sindaci Alessandro Tambellini, Luca Menesini, Andrea Tagliasacchi e Patrizio Andreuccetti.
La mezza giornata in provincia è iniziata all’azienda Selene, dove si è parlato anche del tema caldissimo dello smaltimento dei residui da riciclo della carta, l’ormai famigerato pulper. Nell’occasione il candidato governatore alla televisione locale NoiTv ha parlato anche della questione Kme: “Decideremo – ha detto – la migliore soluzione con i cittadini”.
Giani è stato poi a Capannori per la visita al cantiere Piu e per un incontro con le aziende edili. Tardo pomeriggio in Valle del Serchio: prima a Castelnuovo Garfagnana per una visita all’azienda Artes, quindi alla Idrotherm di Castelvecchio Pascoli per concludere gli appuntamenti a Borgo a Mozzano con la visita al cantiere del Ponte del Diavolo, dove insieme al sindaco Andreuccetti ha parlato principalmente di tre progetti: “Portare avanti il progetto di riqualificazione nei dintorni del Ponte – racconta il primo cittadino -, con parcheggi e camminamenti; nuovi ambulatori medici a Diecimo e Valdottavo. Progetti, quest’ultimi, che potrebbero rientrare nel concetto di sanità territoriale finanziabile con il Mes. Poi ci siamo confrontati anche su uno sguardo più ampio per la Provincia e la Regione tutta”.
Cena di fine giornata, infine, a Villa Cheli a Lucca con sostenitori e amici.