Bagni di Lucca, l’opposizione: “Territorio in stato di abbandono e degrado”




Un futuro per Bagni di Lucca mostra le foto della situazione vicina allo stadio, a Ponte a Serraglio e al Ponte delle Catene
Dall’area di sosta per camper vicina allo stadio, al marciapiede davanti alla scuola d’infanzia delle suore a Ponte a Serraglio, fino al Ponte delle Catene. Il gruppo di opposizione Un futuro per Bagni di Lucca segnala lo stato di degrado e abbandono di diverse zone del territorio.
“Su indicazione e segnalazione dell’amico Simone Cassettari, e dopo sopralluogo, pubblichiamo alcune foto sulla stato di degrado e di abbandono in cui versa l’area di sosta per camper dinanzi allo stadio. Una vergogna – attacca il gruppo di opposizione -. Di qui dovrebbero passare i nostri turisti che viaggiano in camper, sapendo che questo è un turismo importante e praticato, nonché sempre più diffuso. Che immagine diamo? Dall’amministrazione ci hanno detto che fare certi post porta una propaganda negativa al paese. Noi reputiamo invece questo, un modo per svegliare chi di dovere. E spesso, dal pullman per Montefegatesi, all’apertura dell’Orrido di Botri, alla questione del cinipide del castagno e altro, i risultati sono arrivati. E se i cittadini si rivolgono a noi per certe segnalazione, vuol dire che non ricevono risposte da chi di dovere”.
Un futuro per Bagni di Lucca prosegue con le segnalazioni: “Marciapiede davanti alla scuola d’infanzia delle suore a Ponte a Serraglio. Di competenza provinciale, giudicate voi il degrado e la pericolosità. Oltre alle crepe segnalate all’inizio del tratto, zona di fronte alla farmacia. Ci vuole un rapido intervento”.
Il gruppo di opposizione segnala anche lo stato attuale del Ponte delle Catene.