Incendi in Valle, plauso dalla Lega per gli arresti dei carabinieri forestali

Montemagni e Pellegrinotti: “Auspichiamo una pena adeguata”
“Desideriamo esprimere il nostro plauso per la brillante operazione investigativa dei carabinieri forestali della Toscana che, nel giro, di pochissimo tempo hanno assicurato alla giustizia i responsabili di un vasto incendio che, domenica scorsa, ha interessato il territorio di Pescaglia”. Lo affermano Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale e Luigi Pellegrinotti, commissario della sezione Mediavalle Garfagnana della Lega.
“Auspichiamo che a questi delinquenti – proseguono gli esponenti leghisti – venga comminata una pena adeguata, perchè, oltre a daneggiare l’ambiente, hanno anche messo a repentaglio la vita di chi è stato chiamato a circoscrivere e successivamente spegnere i focolai”.
“In un momento di grave emergenza nazionale determinata dal coronavirus – concludono i rappresentanti del Carroccio – è ancora più esecrabile il gesto irresponsabile di persone che, per motivi abbietti, hanno creato ulteriori criticità ai cittadini residenti nella predetta area della lucchesia.”