Il messaggio |
Mediavalle
/
Politica
/

L’appello da Bagni: “Non venite nel nostro territorio con la scusa di curare l’orto”

17 aprile 2020 | 17:29
Share0
L’appello da Bagni: “Non venite nel nostro territorio con la scusa di curare l’orto”

Un futuro per Bagni di Lucca richiama i cittadina al rispetto delle norme

Dopo diverse segnalazioni di spostamenti nelle seconde case all’interno del Comune, Un futuro per Bagni di Lucca richiama i cittadina al rispetto delle norme.

“Ecco – si legge nella nota dell’opposizione – che dice l’ordinanza del presidente della Regione al punto 3b: ‘Lo spostamento all’interno del proprio Comune o verso altri Comuni per lo svolgimento di attività selvicolturali libere, può essere effettuato nel pieno rispetto di quanto previsto dai decreti della presidenza del consiglio dei ministri e di tutte le norme si sicurezza relative al Covid-19 e comunque esclusivamente che sia fatto una volta al giorno e da un massimo di due persone’. L’ordinanza di Rossi, valida fino al 3 maggio, implica quindi il fatto di continuare a ridurre gli spostamenti al minimo ed evitare quelli non necessari“.

“Avrete un orto o una selva vuol dire continuità nella cura. Non un andare ora e tornare dopo due settimane. Questa ordinanza quindi, non è un liberi tutti. Non autorizza chi ha seconde case a muoversi, già ci sono casi segnalati. Ci saranno il tempo e il momento giusto per tornare da noi”.

“Questa ordinanza è un passetto – conclude il gruppo di opposizione -. Anche e soprattutto per chi è dei luoghi, che ha e, pensiamo, avrà bisogno di legna e orto ora e un domani, data anche la crisi economica a cui andremo incontro. Chi si sposta senza un motivo valido, incorre in tutto quello che la legge prevede. Rispettiamoci tutti“.