Politica |
Politica
/

Verso le elezioni regionali, Lega Borgo: “Il partito sta crescendo”

28 gennaio 2020 | 10:12
Share0
Verso le elezioni regionali, Lega Borgo: “Il partito sta crescendo”

Bertieri e Simonetti fiduciosi per le prossime consultazioni di primavera

Verso le elezioni regionali, parla la Lega. Sul tema intervengono Damiano Simonetti, responsabile relazioni esterne e Yamila Bertieri, consigliera comunale di Borgo a Mozzano.

“Le elezioni in Emilia Romagna – affermano Simonetti e Bertieri – hanno segnato la vittoria del centrosinistra o meglio Pd ma quel 44 per cento ottenuto deve far riflettere perché quella è sempre stata una terra rossa e fino ad alcuni anni fa era impensabile l’idea che la coalizione di centrodestra ottenesse un risultato tale. Si può parlare  quindi di un inizio di una partita, non di una sconfitta. Che dimostra la presenza di una volontà rivolta al cambiamento proprio come a Borgo a Mozzano”.

“A Borgo – afferma Simonetti – nel 2010 con me la Lega era presente nei tavoli dell’opposizione borghigiana. Alle europee ha ottenuto 1817 voti di lista e anche se Andreuccetti ha vinto dovrebbe riflettere per i consensi che Yamila Bertieri ha avuto, ben 189 preferenze. Sono certo che a Borgo a Mozzano la Lega crescerà e la dimostrazione è il tesseramento, sempre più richiesto”.

“Seguiremo le linee dettate dal partito – concludono Simonetti e Bertieri – collaboreremo e porteremo da Borgo a  Mozzano un forte contributo, per arrivare alla vittoria della Regione, accompagnato dalle nostre istanze nel rispetto delle regole e dei ruoli che tutti dovranno rispettare, solo in questo modo si può dare un ottimo sostegno”.