
Il consigliere di Orgoglio Comune difende il suo leader
Yamila Bertieri, consigliere di opposizione della Lega di Borgo a Mozzano, esprime un pensiero a sostegno del suo leader Matteo Salvini per quanto riguarda il caso Gregoretti.
Per Bertieri “Salvini è l’unico politico che negli ultimi anni ha difeso veramente la nazione. Ha esercitato le funzioni previste dal suo ministero: il ministro dell’interno, infatti, è responsabile della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ed è l’autorità nazionale di pubblica sicurezza. Coordina i compiti e le attività delle forze di polizia esercitando la funzione di direzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica. È il ministro dell’Interno, quindi, che definisce le politiche di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, adottando atti e provvedimenti”.
“Il ministro dell’interno – prosegue -, inoltre, emana ogni anno una direttiva generale che definisce priorità politiche e obiettivi in coerenza con il programma del suo governo. Ma non solo: Salvini ha ridato valore, importanza e dignità all’articolo 52 della costituzione che recita ‘la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino… Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l’esercizio dei diritti politici’”.
“Quindi – conclude Bertieri – Salvini non ha commesso nessun reato, dobbiamo aiutare chi soffre o chi scappa dalla guerra ma, con una logica e il buon senso poiché l’Africa ha bisogno in primis di un aiuto vero che permetti ai suoi abitanti di studiare, di curarsi, di crescere, di lavorare, ognuno nella sua terra, senza modificare le loro culture o le loro tradizioni”.