Orgoglio Comune: “No a Info Point, valorizzare Pro Loco”

9 dicembre 2019 | 11:50
Share0
Orgoglio Comune: “No a Info Point, valorizzare Pro Loco”

Minoranza di Borgo a Mozzano ancora all’attacco

Orgoglio Comune, il gruppo di opposizione di Borgo a Mozzano, torna all’attacco. Questa volta il tema è l’informazione turistica: “Perché creare un altro Info Point dato che sul territorio comunale vi è già un’efficiente Pro Loco?”.

“Eppure pochi giorni fa – prosegue la minoranza – su un sito è stato sponsorizzato che questa attività di info point sarà svolta in via I Maggio 36, invece che in via Umberto dove ha sede da oltre 40 anni la Pro Loco di Borgo a Mozzano, che gratuitamente e volontariamente svolge diverse attività importanti

Sarebbe giusto darle importanza e valorizzarla – prosegue la nota – dato che si basa sulla passione e sul volontariato ma, invece, si favorisce, con tanto di pubblicità, un imprenditore privato che potrebbe avere interessi ‘anche economici’ collegati a questa attività informativa. Tra l’altro lo stabile è stato dato gratuitamente, attraverso un bando tenutosi in agosto e di cui in molti non erano a conoscenza. In pratica l’agenzia di viaggi che lo occupa paga solo le spese delle utenze. Inoltre, il sabato pomeriggio e la domenica, giorni in cui magari ci sono più turisti e che quindi tale attività è più importante, sarà chiuso”.

“Riteniamo – conclude Orgoglio Comune – che forse era meglio e utile aiutare la Pro Loco anche nel garantire il servizio nei giorni festivi”.