Centro storico pedonale per tutti i weekend di agosto: Borgo a Mozzano lancia la novità

L'annuncio del sindaco Andreuccetti: "È in via sperimentale: se funzionerà e vi piacerà, vedremo che tipo di seguito dare a questa bella possibilità

Un centro storico pedonale e interdetto ai veicoli per tutti i weekend di agosto: è questa la novità lanciata dal comune di Borgo a Mozzano.

“In vista della Notte Bianca e di quella che ci auguriamo essere una stagione estiva sempre più vivace, abbiamo deciso di rendere pedonale il centro storico di Borgo a Mozzano nel tratto compreso tra il caffè Il Borgo e il bivio (che resterà aperto) per piazza del mercato – annuncia il sindaco -. L’iniziativa prenderà il via questa sera (2 agosto) e proseguirà tutti i weekend di agosto: il giovedì dalle 19,30 e il venerdì, sabato e domenica dalle 18 e fino a mezzanotte, una porzione di centro storico sarà interdetta alle macchine. Potremo quindi passeggiare, fare aperitivi, cenare in strada anche grazie alla collaborazione dei commercianti che resteranno aperti oltre il tradizionale orario di chiusura”.

È in via sperimentale: se funzionerà, se ci piacerà, se vi piacerà, vedremo che tipo di seguito dare a questa bella possibilità – precisa Andreuccetti -. Ecco le indicazioni per la viabilità nei giorni interessati alla chiusura del centro storico: per andare verso Oneta, Rocca, Tombeto e Cerreto sarà resa percorribile in senso inverso a quello consueto la strada tra piazza XX settembre e piazza Garibaldi. Per andare verso Diecimo e Valdottavo, invece, si passerà dalla strada che costeggia il convento di San Francesco.
Infine per andare verso Castelnuovo come sempre si potrà procedere da piazza Garibaldi verso San Jacopo”.