Misericordia di Borgo, inaugurato il parco dedicato alla memoria di Salvatore Mariani foto

Alla cerimonia presenta anche il presidente della Regione Eugenio Giani

Fine settimana di grande festa per la Misericordia di Borgo a Mozzano che ha inaugurato il parco di fronte alla sede, donato alla Confraternita dalla famiglia dell’ingegner Salvatore Mariani.

L’area verde è stata dedicata alla memoria di quest’ultimo. La cerimonia si è tenuta sabato scorso (22 giugno) alla presenza del Governatore Gabriele Brunini, del sindaco Patrizio Andreuccetti, dei familiari di Mariani e di tanti dirigenti e volontari della Misericordia. Dopo gli interventi delle istituzioni e la benedizione di rito, è stata scoperto il cartello dell’intitolazione del parco, al quale sono state apportate diverse migliorie, tra cui un tavolo e due panchine in legno ed una staccionata.

Il parco “Salvatore Mariani” è stato protagonista di un bell’evento gastronomico, la prima edizione della sagra del cacciucco, del grigliato e dei buoni sapori, che ha visto la partecipazione di tante persone. Tra queste, gradito ospite della seconda serata è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha portato il proprio saluto ai volontari della Misericordia che hanno prestato il proprio servizio nel corso della festa, e alle tante persone presenti alla cena

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.