Fornaci, sistemato l’incrocio fra via Guido Rossa e via Provinciale
Sopralluogo al cantiere ormai concluso da parte della sindaca Caterina Campani
Più sicura la viabilità tra via Guido Rossa e l’innesto sulla Sp 7 in via Provinciale a Fornaci di Barga. La sindaca Caterina Campani ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici della provincia per la fine dei lavori in corso questi giorni per un intervento che migliorerà la sicurezza di un incrocio ritenuto pericoloso anche dagli abitanti; a causa in particolare della presenza di uno sbocco laterale diretto su via Provinciale da via Guido Rossa, considerato a rischio in quanto poteva indurre all’errore di non rispettare la precedenza, ma soprattutto ad immettersi sulla Sp 7 con maggiore velocità.
Quell’accesso è stato chiuso e quindi riorganizzato l’incrocio utilizzando un ingresso più centrale che è già esistente ed è stato ampliato e che permetterà una migliore visibilità e soprattutto di accedere con maggiore sicurezza.
“I lavori realizzati dall’amministrazione provinciale con la collaborazione del comune di Barga – spiega la sindaca – hanno impegnato risorse per circa 20 mila euro. L’accesso pericoloso è stato eliminato e c’è stata una riorganizzazione degli spazi di tutto l’incrocio con l’intento poi nei prossimi mesi di effettuare eventuali spostamenti o ridimensionamento funzionale delle aiuole spartitraffico laddove se ne presentasse il bisogno, dopo aver valutato con prime modifiche la qualità dell’accesso dall’intersezione. Quel che è certo è che già da adesso l’incrocio sarà più sicuro”.
La sindaca nell’occasione desidera ringraziare l’amministrazione provinciale per aver accolto le sollecitazioni ed essere intervenuta.