Croce Rossa di Bagni di Lucca, Fabbri saluta: Nicola Consani nuovo presidente foto

Cerimonia del passaggio di consegne: l'ex guida dell'associazione resterà come volontario attivo

Questa mattina (25 maggio), nella sala consiglio del Comune di Bagni di Lucca, si è tenuta una cerimonia piena di emozione per salutare e ringraziare Moreno Fabbri, il presidente uscente della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca.

Alla presenza del neo-presidente Nicola Consani, dei volontari, dell’amministrazione comunale e di alcuni rappresentanti delle associazioni locali, Fabbri è stato omaggiato con due targhe commemorative: una dal proprio comitato e una dall’amministrazione comunale e lo stesso ha consegnato come simbolo di passaggio le chiavi dell’ufficio presidenziale e ha apposto alla giacca del neo-presidente la spilla di rappresentanza portata dallo stesso negli anni precedenti.

Moreno Fabbri, che ha guidato il comitato dal 1999, è stato calorosamente ringraziato per il suo impegno e la dedizione con cui ha portato avanti il suo ruolo. Il primo cittadino di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, ha espresso la sua gratitudine a Fabbri per gli anni di servizio e per il contributo significativo alla comunità. Anche il neo-presidente Nicola Consani ha rivolto parole di ringraziamento al suo predecessore, riconoscendo gli insegnamenti ricevuti e l’alto livello di impegno mantenuto dal comitato sotto la guida di Fabbri.

Consani ha sottolineato “l’importanza della collaborazione con gli enti locali – ha detto -, iniziando simbolicamente il suo mandato nella sede comunale come segno di unione e volontà di lavorare insieme per il bene comune. L’amministrazione comunale ha già dimostrato il suo supporto nella realizzazione della cerimonia, confermando la solida partnership con la Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca”.

Nonostante il passaggio di consegne, Moreno Fabbri continuerà a essere un volontario attivo, come ha fatto per anni. I saluti e i ringraziamenti del comitato sono stati particolarmente toccanti, evidenziando l’affetto e la stima che i volontari e i membri della comunità nutrono per lui.

“La cerimonia di questa mattina non è stata solo un’occasione per celebrare la fine di un mandato, ma anche per guardare con fiducia al futuro – si spiega in una nota -. Il comitato della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca continuerà a portare avanti il lavoro importante e il servizio alla comunità, costruendo sulle solide fondamenta poste da Moreno Fabbri. A lui va il ringraziamento sincero di tutti per gli anni di dedizione e impegno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.