Educazione alla legalità, i carabinieri incontrano gli studenti di Pescaglia

Nei giorni scorsi si sono svolti due incontri tra i ragazzi delle classi secondarie di primo grado e il luogotenente dei carabinieri Francesco De Leo

Educazione alla legalità, i carabinieri incontrano gli studenti di Pescaglia. L’obiettivo del progetto è quello di costruire nei giovani una coscienza sociale che si basi sul rispetto dell’altro e sulle regole delle leggi dello Stato.

Mercoledì 15 maggio, nella scuola di Pescaglia e ieri (21 maggio), nella scuola Monsagrati, si sono svolti due incontri tra i ragazzi delle classi secondarie di primo grado e il luogotenente dei carabinieri della stazione di Pescaglia Francesco De Leo.

Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra arma dei carabinieri, Comune di Pescaglia e istituto comprensivo, ha incontrato il vivo interesse dei giovani che hanno seguito con attenzione ogni argomento, dal vandalismo, al bullismo, all’abuso di alcool, fino a toccare il tema del rispetto delle regole del codice della strada, l’uso di sostanze stupefacenti e la tanto attuale e pericolosa pirateria informatica. I ragazzi hanno potuto confrontarsi costruttivamente, intervenendo con domande e anche con interessanti proposte.

Un’iniziativa importante e formativa che il Comune di Pescaglia e l’Istituto comprensivo intendono ripetere nei prossimi anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.