Giochi di abilità, successo per ‘Muoviti gioca per Borgo’ foto

Una bellissima giornata per gli studenti della scuola secondaria Giovanni XXIII dell’istituto comprensivo

Una bellissima giornata per gli studenti della scuola secondaria Giovanni XXIII dell’istituto comprensivo di Borgo a Mozzano oggi (14 maggio) nel capoluogo.

Nato dalla collaborazione tra lo stesso istituto e la locale Misericordia, si è svolta la prima edizione di Muoviti Gioca per Borgo, una gara a scopo benefico consistente in una serie di giochi di abilità da svolgere in tutte le location del paese. Il percorso è partito dalla scuola verso il campino di Cucche, poi i giardini di Giulia, il Parco Salvatore Mariani di fronte alla Misericordia, piazza al Mercato per terminare alla Rsa San Francesco per un pasta party finale. Sono stati ben 160 i ragazzi e ragazze che hanno preso parte ai vari giochi che prevedeva un premio che sarà devoluto interamente alla Misericordia di Borgo a Mozzano.

Una collaborazione tra le scuole e la Confraternita che è sempre stata viva: pochi giorni fa è terminato il progetto A Scuola con la Misericordia che ha coinvolto gli alunni delle varie classi della scuola secondaria di primo grado. Ultimo giorno con le classi terze a lezione in esterna, con il montaggio di una tenda da campo e l’utilizzo della lancia antincendio e della torre faro. Oltre alla protezione civile, il corso comprendeva il primo soccorso e l’assistenza alla persona.

Un bel viatico per formare gli adulti di domani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.