Bagni di Lucca, inaugurata la panchina arcobaleno foto

Taglio del nastro davanti al teatro Accademico

E’ stata inaugurata sabato scorso (20 gennaio) di fronte al teatro Accademico a Bagni di Lucca la panchina arcobaleno, al culmine di un pomeriggio all’insegna della battaglia contro ogni forma di discriminazione per orientamento sessuale o identità di genere.

L’iniziativa ha visto la simbolica inaugurazione della panchina, anche questa realizzata grazie al contributo della Regione Toscana, nell’ambito della Rete Ready, che sul territorio nazionale si fa portavoce della comunità Lgbtqia+ e ne sostiene i diritti.

L’evento conclusivo ha visto la partecipazione degli allievi dei corsi di teatro organizzati da Il Circo e la Luna nell’ambito del Teatro Scuola, con letture sul tema e le attrici protagoniste dello spettacolo Spose – Le nozze del secolo, Marianella Bargilli e Silvia Siravo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.