Bagni di Lucca, tre attività più accessibili grazie a nuove rampe mobili

Si tratta dell'Antico Caffè Del Sonno, del bar La Ruota e della bio lavanderia Non fa una piega a Fornoli

Tre nuove rampe mobili a Bagni di Lucca. Ad acquistarle è stato il Comune che, nei giorni scorsi, insieme a Lucca senza barriere, le ha consegnate ad altrettante attività del territorio che avevano partecipato alla mappatura fatta nel 2021 dall’associazione e dagli studenti allora coinvolti nel progetto per la realizzazione di LuccaSenzaBarriereApp.

Si tratta di un applicazione che vuole andare incontro a chi ha problemi di accessibilità, mettendo a disposizione degli utenti uno strumento per permettere di scegliere luoghi di interesse, ristoranti e attività commerciali in maniera più consapevole a seconda delle proprie necessità ed esigenze. Le tre attività, sono l’Antico Caffè Del Sonno nel capoluogo, il bar La Ruota e la bio lavanderia Non fa una piega a Fornoli, individuate dall’associazione in base all’inserimento all’interno dell’applicazione al momento della mappatura.

“Noi come amministrazione siamo stati felici di dotare questi tre esercizi di uno strumento in più per rendere accessibili e fruibili i loro locali – dicono dal Comune -. In materia di abbattimento delle barriere architettoniche siamo consapevoli e ben consci che ancora molto deve essere fatto ma siamo comunque fieri di questo piccolo passo e cercheremo di fare il possibile per non fermarci qui. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’associazione Lucca senza Barriere e il suo presidente Domenico Passalacqua, per il supporto e per spronarci sempre a fare meglio, i volontari e gli studenti che si sono dedicati a questo importantissimo progetto, i testimonial e tutte le attività che vi hanno aderito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.