Bagni di Lucca, ok dell’Unione Comuni alla riqualificazione di piazza Varraud e Villa Ada

Ora i progetti dovranno passare dalla giunta comunale per poi procedere con l'affidamento e l'inizio dei lavori

Nelle ultime due sedute di giunta dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio sono stati approvati due importanti progetti riguardanti il Comune di Bagni di Lucca e facenti parte del più generale progetto Abitare la Valle del Serchio (Pinqua) e, precisamente, riguardano il rifacimento della Piazza Jean Varraud e il piano terra di Villa Ada e contiguo parco.

“Due interventi attesi da tempo che hanno iniziato il loro iter procedurale che dovrà ora passare per la giunta comunale e poi le procedure di affidamento e l’inizio dei lavori, possibilmente entro la fine dell’anno in corso – fanno sapere dal Comune -. Questi interventi consentiranno una completa riqualificazione sia della piazza che un iniziale percorso di riqualificazione di Villa Ada riportandola alla fruizione dei cittadini. Altro progetto facente parte del Pinqua è la ristrutturazione della Chiesina del Principe a Bagno alla Villa dove troverà collocazione stabile l’archivio storico comunale. In un più ampio programma di rivalutazione del centro del capoluogo, altri progetti già finanziati o in corso di finanziamento riguardano la sistemazione del piano terra del Circolo dei Forestieri e le adiacenze, il Parco Contessa Casalini, la piazza XI Zona Patrioti ed il giardino sul retro del Comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.