Bagni di Lucca, inaugurato il nuovo allestimento del Museo di San Cassiano

Al taglio del nastro di sabato scorso (15 luglio) erano presenti anche i presidenti Giani e Menesini

Bagni di Lucca, inaugurato sabato scorso (15 luglio) il nuovo allestimento del museo di San Cassiano di Controne, reso possibile a seguito del censimento 2020 I luoghi del cuore grazie al contributo di Fai – Fondo per l’ambiente italiano Ets ed Intesa San Paolo.

Erano presenti all’iniziativa anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Luca Menesini presidente della Provincia di Lucca, Marco Collareta (università degli studi di Pisa), Giuliano Gasparotti direttore artistico di Kif Italia che ha curato il progetto, Rosita Galati Balestri presidente regionale Fai Toscana ed Antonio Pellegrino vice capo delegazione Fai di Lucca e e Provincia.

Erano inoltre presenti don Luca Franceschini, direttore dell’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto, monsignor Michelangelo Giannotti vicario generale della diocesi di Lucca, e Paola Andreuccetti, direttrice del museo, che ha moderato l’incontro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.