Antenna 5G a San Cassiano, anche la conferenza di servizi dice no

Decisivo il parere di autorità di bacino e Regione Toscana dopo il niet del consiglio comunale

Oggi (21 giugno) a conclusione della conferenza dei servizi indetta dal Comune di Bagni di Lucca in merito all’installazione dell’antenna 5g in località Cappella a San Cassiano di Controne, il responsabile del procedimento ha deliberato “di concludere negativamente con diniego espresso la conferenza di servizio“.

Tale diniego trova fondamento e giustificazione nel parere negativo espresso dall’autorità di bacino che ha riscontrato ancora una “non compatibilità dell’intervento con il Pai“, e della Regione Toscana che ritiene non esaustivo lo studio di incidenza redatto. “Non è stato sufficiente il parere politico negativo sin da subito deliberato in seno al consiglio comunale – dice il Comune di Bagni di Lucca – Avevamo bisogno infatti di motivate ed insuperabili ragioni tecniche per esprimere il no definitivo”.

“L’amministrazione comunale di Bagni di Lucca – prosegue la nota del Comune – attraverso il lavoro degli uffici coordinato dal responsabile del procedimento, ha dimostrato serietà, efficienza ed organizzazione nonostante la difficile situazione della carenza di personale. Con oggi si conclude quindi questa difficile vicenda che ritieniamo aver gestito nel migliore dei modi, dimostrando coraggio, preparazione e rispetto delle procedure”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.