Domenica di iniziative a Borgo a Mozzano: torna anche il mercatino del riuso

Per tutta la giornata sulla riva sinistra del fiume Serchio sarà inoltre possibile scoprire e acquistare i libri dedicati alle storie del territorio e ai suoi protagonisti

Una domenica tra cultura e rispetto dell’ambiente: il 14 maggio a Borgo a Mozzano tornano il Mercatino del riuso e la nuova iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, Il Ponte dei libri, che vuole dare la possibilità agli autori del territorio di farsi conoscere e promuovere le proprie fatiche letterarie.

Dalle 9 alle 18, in via Roma e in via Umberto I appuntamento con il mercatino che permette di vendere o scambiare gli oggetti che non si usano più: sui banchi, tantissimi pezzi vintage per appassionati e collezionisti. Presenti anche stand di artigianato e prodotti tipici. Promossa dall’associazione l’Occhio del Riciclone, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa sarà completata dal laboratorio creativo del riuso di Scart’Arte.

Sempre domenica, inoltre, per l’intera giornata (dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18) sarà aperto e visitabile anche il Museo della Memoria con possibilità di prenotarsi per visitare i bunker della Linea Gotica. Per partecipare alle visite guidate è possibile prenotarsi ai numeri 371 6909132 e 320 4403801.

La festa continua al Ponte del Diavolo per la nuova manifestazione promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca, Il Ponte dei libri: per tutta la giornata, sulla riva sinistra del fiume Serchio, affacciati sul monumento simbolo della provincia di Lucca e della Valle del Serchio, sarà possibile scoprire e acquistare i libri dedicati alle storie del territorio e ai suoi protagonisti.