Diecimo, torna la protesta contro l’antenna 5G: “Si faccia lungo il fiume”

Un gruppo di cittadini ha chiesto una collocazione lungo il fiume e un consiglio comunale straordinario sul tema

Il gruppo ‘no antenna’ formato dai cittadini residenti a Diecimo torna nuovamente a fare sentire la sua voce.

La notizia è che il padre generale dell’ordine religioso, al contrario di quanto auspicato da alcun, non recederà dal contratto di affitto e pare quindi voglia far installare l’antenna 5G sul terreno di proprietà, tra le case, in prossimità di un parco giochi e vicino a un’antica Pieve.

“Evidentemente – sottolineano i residenti – i soldi sono più importanti della salute di noi cittadini” dice il gruppo che torna a ribadire con determinazione che la cittadinanza sollecita l’amministrazione comunale affinché “convinca la società ad installare l’antenna 5G nei siti alternativi già individuati lungo il fiume, lontano dal centro abitato e che al più presto convochi un consiglio comunale sul tema come richiesto anche all’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.