Lucart torna ad aprire le porte alle visite

Visite in programma allo stabilimento di Diecimo per la Paper Week

Dopo tre anni di sospensione delle attività di visita, Lucart, gruppo multinazionale che promuove un modo sostenibile di produrre carta, nell’ambito dei festeggiamenti del 70esimo anniversario dalla fondazione, riapre le porte del suo stabilimento di Diecimo per la nuova edizione di Riciclo Aperto, iniziativa della filiera cartaria ideata da Comieco, il consorzio per il recupero della carta e del cartone.

Venerdì (21 aprile), dalle 8,30 alle 16, nell’ambito della terza edizione della Paper Week, Lucart offrirà l’opportunità a scuole, privati e cittadini di scoprire di più sul mondo del riciclo della carta nell’unica cartiera di tissue italiana in grado di riciclare i cartoni per bevande tipo Tetra Pak®.

Le Eco-guide di Lucart e la mascotte Albert, con un simpatico trenino elettrico, accompagneranno i visitatori in un tour dell’azienda alla scoperta dei segreti del ciclo produttivo della carta e per toccare con mano una realtà del territorio e conoscere i processi dell’economia circolare. Un’occasione per educare al riciclo e sfatare i falsi miti dando valore all’impegno quotidiano di ciascuno di noi nel fare la raccolta differenziata.

E’ possibile prenotare la visita dello stabilimento di Diecimo telefonando al numero 0583 83701.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.