Al Teatro Colombo di Valdottavo il concerto ‘Da Bach ai Beatles’

La serata vedrà protagonisti i chitarristi Giacomo Brunini e Dario Atzori

Da Bach ai Beatles è il titolo del concerto che andrà in scena questo sabato (3 dicembre), alle 21,15, al Teatro Colombo di Valdottavo.

La serata vedrà protagonisti i chitarristi Giacomo Brunini e Dario Atzori che presenteranno un ricco programma musicale sia in veste di solisti che in duo chitarristico, formazione che li vede esibirsi ormai da dieci anni su importanti palcoscenici in Italia e all’estero.
Si passerà così dalla musica barocca di autori quali Bach, Weiss e Scarlatti alla musica classica e romantica con Carulli, Albeniz, Barrios, Ponce fino ad arrivare alla musica di ispirazione jazzistica e ai Beatles.

Un bel viaggio musicale tra stili e generi differenti nel nome della chitarra classica. 
Il duo Atzori-Brunini nasce nel 2012 dall’amicizia e dalla stima reciproca che unisce i due musicisti entrambi brillantemente diplomati sotto la guida del maestro Nuccio D’Angelo all’Istituto superiore di studi musicali Mascagni di Livorno. Il duo ha tenuto concerti in molte città italiane e all’estero suonando per importanti festival ed associazioni musicali.

Interessati ai nuovi linguaggi musicali, i due musicisti, collaborano attivamente con importanti compositori contemporanei quali Girolamo Deraco, Umberto Bombardelli, Fabrizio Festa, Rossella Spinosa, Saverio Rapezzi, Marco Simoni ed Eduardo Caballero.

Il concerto è organizzato dalla Filodrammatica Valdottavo in collaborazione con la Scuola civica di musica Salotti ed è inserito nella stagione teatrale del teatro Colombo.

L’ingresso sarà libero ad offerta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.