A Bagni c’è la festa del laureato

12 novembre 2019 | 14:40
Share0
A Bagni c’è la festa del laureato
A Bagni c’è la festa del laureato
A Bagni c’è la festa del laureato

In programma due appuntamenti nel dicembre di Bagni di Lucca. Sabato 7 dicembre alle 10,30 alla biblioteca Comunale a Bagni di Lucca si svolgerà l’undicesima edizione della Festa del laureato, che vedrà protagonisti alcuni giovani neolaureati del territorio di Bagni di Lucca. Un altro appuntamento è fissato per giovedì 12 dicembre alle 21,15, sempre alla biblioteca Comunale, nell’ex chiesa inglese, si svolgerà il concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Montaigne, giunto alla sua sesta edizione.

Nell’appuntamento del 7 dicembre, i giovani residenti nel territorio di Bagni di Lucca che hanno conseguito la Laurea nel corso dell’anno accademico 2018-2019, esporranno brevemente l’argomento della propria tesi. Al termine saranno consegnati dei riconoscimenti e quindi seguirà un festoso brindisi. L’iniziativa, che fu introdotta dalla Fondazione Montaigne nel 2009, vuole far conoscere e applaudire i giovani che hanno concluso il loro ciclo di studi e il loro impegno molto spesso sostenuto dal sacrificio economico delle famiglie. Una mattinata quindi dedicata alla giovani intelligenze che in un certo modo danno lustro al nostro paese, costituendone motivo di concreta speranza per un suo futuro più ricco di beni sociali, economici e soprattutto intellettuali. Questi i nominativi dei giovani e freschi Dottori: Zakaria Sichi, Lisa Mariani, Greta Orsi, Greta Ghiloni, Chiara Pennacchi, Simone Ciampi, Matteo Ciampi, Irene Tolomei, Luca Viviani, Monica Melani, Amanda Barsi, Federico Monterastelli, Giulia Castellacci. I giovani che ancora non si sono iscritti alla Giornata, possono farlo contattando la biblioteca Comunale al numero 0583 87619 o 335 5821084.
Il concerto di Natale che si terrà il 12 dicembre, invece, vedrà protagonisti il soprano Francesca Maionchi, il tenore Leon De La Guardia, il baritono Alessandro Martinello, accompagnati al pianoforte dal Maestro Giovanni Vitali, interpreteranno famose arie tratte dalle opere di G. Rossini, F. Cilea, G. Puccini, R. Leoncavallo, G. Verdi e W.A. Mozart. Presenterà Franco Bocci.
Il ricco Concerto, diventato ormai un tradizionale e atteso appuntamento del nostro territorio, prevede un programma di famose pagine musicali che certamente allieteranno la serata che si concluderà con un brindisi di augurio per le imminenti festività. L’ingresso al concerto è libero, ma data la limitatezza dei posti, è obbligatoria la prenotazione da farsi direttamente presso la biblioteca o al numero 0583 87619 o 335 5821084/0.