Ghiviborgo-Prato 0-3
GHIVIBORGO: Signorini, Borgia, Dell Orfanello, Aprile, Subbicini, Benedetti, Fomov, Papi M., Lucatti, Marin, Solinas. A disp.: Marino, Francescangeli, Viti, Broccoli, Aldrovandi, Simoni, Nottoli, Pietrazzini, Canessa. All.: Fanani
PRATO: Bagheria, Gentili, Tomi, Gargiulo, Giampa, Diana, Regoli, Carli, Fofana, Surraco Lame, Diarrassouba. A disp.: Piretro, Maggini, Scianname, Bassano, Mariani, Casati, Kouassi, Fanucchi, Cellini. All.: Esposito
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Renzullo di Torre del Greco e Spagnolo di Reggio Emilia)
RETI: 21’pt Giampà, 30’pt Fofana, 30’st Surraco, 45’st Marin
Netto ko al Delle Terme di Bagni di Lucca per il Ghiviborgo di Fanani. A passare è il Prato di Vincenzo Esposito, che riscatta così la sconfitta interna della settimana prossima contro la Lucchese.
Gara difficile per i colori biancorossi che, dopo un inizio di studio, vanno sotto. Prima colpisce Giampà, che raccoglie una corta respinta di Signorini. I locali, però, reclamano per un presunto fuorigioco iniziale. Alla mezz’ora il raddoppio che suggella un gran primo tempo dei lanieri: a mettere in rete è Fofana.
Nella ripresa il Ghiviborgo prova a reagire: doppia occasione sprecata in due distinte occasioni per i ragazzi di Fanani, che prima con Solinas poi con Marin calciano alto da buona posizione. Ma sul forcing dei locali arriva alla mezz’ora della ripresa il gol di Surraco che taglia le gambe agli avversari. Nel finale la rete di Marin serve solo a rendere meno amaro il ko.