Giornata del risparmio, alunni alla Bvlg

30 ottobre 2019 | 09:29
Share0
Giornata del risparmio, alunni alla Bvlg

Nella giornata mondiale del risparmio la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana continua nella sua opera di educazione delle giovani generazioni al risparmio con la lezione dal titolo Come funziona la banca. Domani (31 ottobre) alle 10, al Centro parrocchiale di Ghivizzano, adiacente alla scuola secondaria di primo grado Giuseppe Ungaretti, l’appuntamento sul territorio con la lezione di educazione al risparmio per i più piccoli.

A condurre la lezione Fabrizio Diolaiuti insieme a Virgilio Ferri, responsabile della filiale di Gallicano. Alla lezione presenti il vicepresidente Bvlg Pierluigi Triti, il consigliere Bvlg Pietro Salatti, il responsabile area territoriale Bvlg Sergio Canozzi, la dirigente scolastica Alessandra Giornelli, professoressa Luciana Benedetti, oltre alle insegnanti e gli alunni di prima media, veri protagonisti della lezione di educazione finanziaria.
Dalle lezioni svolte negli anni dalla banca, dalle domande pertinenti ed “impertinenti” dei ragazzi è nato l’omonimo libro che ha permesso di mettere “nero su bianco” questo progetto, in modo che i ragazzi possano “portare a casa” quanto imparato nelle ore trascorse ascoltando come si svolge il funzionamento di una banca. La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività.