Ghiviborgo, netto successo con il Borgosesia

6 ottobre 2019 | 12:45
Share0
Ghiviborgo, netto successo con il Borgosesia

Ghivizzano Borgoamozzano-Borgosesia 3-0
GHIVIBORGO: Signorini, Borgia, Dell’Orfanello, Benedetti (46’st Canali), Brusaca, Subbicini, Fomov (38’st Viti), Aprile, Lucatti, Marin (32’st Papi), Solinas (26’st Nottoli). A disp.: Marino, Francescangeli, Zadrima, Broccoli, Aldrovandi. All.: Fanani
BORGOSESIA: Iali, Iannacone, Renolfi (20’st Tonoli), Bartolini, Saltarelli, Costa, Ferrandino (21’st Mancuso), Castelletto, Muzzi, Pagliaro (27’st Barrella), Cirigliano (27’st Matera). A disp.: Galli, Pirrello, Canessa, Barrella, Beretta, Tampellini. All.: Didu
ARBITRO: Gangi di Enna (Calefati di Saronno e Sciammarella di Paola)
RETI: 3’pt Solinas, 20’st Benedetti, 46’st Borgia
NOTE: Ammoniti Ferrandino, Iannacone, Renolfi, Marin, Muzzi, Nottoli

Torna subito a sorridere il Ghiviborgo dopo il ko nel derby con il Real Forte Querceta. Lo fa superando nettamente per 3-0 il Borgosesia.
Pronti via e il Ghiviborgo è in vantaggio: a trovare il gol è Solinas che supera Iali al 3′. Dopo il vantaggio la prima azione interessante solo al 20′: Dell’Orfanello dopo un’azione personale crossa per Solinas che tira alto. Al 26′ la risposta degli ospiti: cross di Pagliaro, colpo di testa di Cirigliano che esce di poco a fil di palo. Al 31′ ancora fallo sul solito Solinas, lanciato a rete, che costa l’ammonizione per Ferrandino. Al 37′ punizione di Bartolini per gli ospiti, ma la palla, insidiosa, finisce fuori di poco alla destra di Signorini. Al 41′ risponde il Ghiviborgo: azione di dell’orfanello, palla a Marin che la passa a Lucatti la cui conclusione finisce alta.
Nella ripresa il copione è il solito, con il Ghiviborgo che cerca il colpo del ko. Al 10′ c’è gran palla di Marin per Solinas che tira a lato. Passano due minuti e arriva l’azione personale di Fomov che, messo giù, procura l’ammonizione di Iannacone. La supremazia locale suggella il 2-0 al 20′: punizione di Lucatti, palla a Benedetti che realizza il raddoppio. Partita in assoluto controllo per i biancorossi che nel finale frenano i tentativi piemontesi di rientrare nel match e nel recupero triplicano con Borgia servito da Viti.