Vicaria Val di Lima, successo per i balestrieri

3 ottobre 2019 | 09:52
Share0
Vicaria Val di Lima, successo per i balestrieri

Domenica scorsa (29 settembre) a Casella in provincia di Genova organizzato dal gruppo storico balestrieri di S.Giorgio di Genova, si è tenuta la penultima giornata del campionato di balestra storica da braccio valido per il titolo italiano 2019.
Una bella giornata di sole ha accolto gli atleti delle associazioni storico sportive che si sono misurate su tre gare in abiti civili.
Alla disfida hanno partecipato: i Balestrieri di Porta Rocca di Orvieto, i Balestrieri della Vicaria di Val di Lima di Bagni di Lucca e gli ospiti di casa i Balestrieri di S.Giorgio di Genova.

La prima gara Scudo Geometrico su due manche ha visto come vincitore Andrea Cavastracci dei balestrieri di Porta Rocca di Orvieto, al secondo posto, Ernesto Pucci dei balestrieri della Vicaria di Val di Lima e al terzo posto a pari merito Alessandro Simonini e Valter Crudeli della Vicaria di Val di Lima.
La seconda disfida allo Scudo Inverso, su due turni ha visto vincere: al primo posto a pari merito, Alessandro Simonini della Vicaria di Val di Lima e Giuliano Burattino dei balestrieri di Porta Rocca di Orvieto, al terzo posto Sergio Rapetti dei balestrieri di S.Giorgio di Genova.
L’ultima gara al Genovino posto su uno scudo da disputarsi con un solo dardo ha visto trionfare al primo posto Ernesto Pucci della Vicaria di Val di Lima, al secondo posto Giuliano Burattino dei balestrieri di Porta Rocca di Orvieto e al terzo posto Roberto Bianchi della Vicaria di Val di Lima.
Dopo le premiazioni i balestrieri si sono dati appuntamento per l’ultima gara che si terrà a Piosina di Città di Castello il prossimo 17 novembre, gara che nominerà il campione italiano di balestra storica per il 2019 da parte della F.I.G.eS.T.-Coni.