Ghiviborgo, test amaro con la Lucchese

5 agosto 2017 | 17:37
Share0
Ghiviborgo, test amaro con la Lucchese

Lucchese – Ghiviborgo 1-0
LUCCHESE
: Albertoni (1’ st Di Masi), Tavanti (36’ st Isola), Merlonghi, Baroni (1’ st Maini), Espeche, Capuano (30’ st D’Angelo), Russo (36’ st Berrettini), Mingazzini (10’ st Damiani), De Vena (22’ st Razzanelli), Fanucchi (10’ st Bortolussi), Cardore (40’ Hottor). A disp: Nannelli. All: Lopez
GHIVIBORGO: Cannella (10’ st Kolaj), Chelini (15’ st Giusti), Formosa (15’ st Beqiri), Diana (1’ st Barretta), Zagaglioni (22’ st Coselli), Villagatti (1’ st Lecceti), Micchi (1’ st Nottoli), Marigliani (1’ st Michelotti), Di Paola (22’ st Delanina), Pagano (10’ st Fiumicino, 40′ st Biagi), Rubechini (25’ st Riccioli). All: Venturi.
RETI: 15′ st Russo

La Lucchese supera di misura il Ghiviborgo a Piegaio, nel test odierno: 1-0 finale, grazie alla rete del giovane Russo. Un match equilibrato (la prima frazione si è conclusa sullo 0-0), sul quale ha parzialmente inciso anche il gran caldo. Ne esce senza sfigurare la formazione di serie D allenata da Venturi, che riesce ad impensierire i rossoneri in almeno due occasioni (palla gol nitida con Barretta, poco prima del vantaggio Lucchese). Lopez, in attesa di altri tre acquisti – la punta centrale in primis – si mette ancora con il 3-5-2, affidandosi a Fanucchi e De Vena davanti. Niente ritmi forsennati, certo, ma molte indicazioni utili in vista del campionato che sta per iniziare. La gara è stata suddivisa in quattro mini tempi, anche per permettere alle due squadre di rifiatare: oltre all’afa, i carichi di lavoro sulle gambe di entrambe le formazioni, in questi giorni, si fanno sentire.
Il Ghiviborgo ha tenuto botta, reggendo alla forza d’urto dei ragazzi di Lopez, ancora eccessivamente macchinosi negli ultimi 16 metri: una questione che la Lucchese si trascina appresso dalla scorsa stagione e che – si diceva – il mister conta di risolvere anche e soprattutto arretrando la posizione di Fanucchi, una volta arrivato il nuovo attaccante. Bene Albertoni – sicuro in almeno due occasioni – ed ok anche il blocco difensivo a 3, con Espeche e Capuano a guidare il reparto. Lucchese vicina al gol prima con De Vena e poi con Espeche, ma a ritagliarsi un altro angolo sotto i riflettori è ancora Russo, che sblocca un match equilibrato con un destro ad incrociare al quarto d’ora della ripresa: dopo una bella incursione in area, il classe ’96 la mette sul secondo palo. Potrebbe essere lui – che colleziona giocate apprezzabili in serie – la sorpresa della stagione che sta per iniziare, considerati i recenti complimenti di Lopez, che si è detto stupito dalle sue performance, al punto da schierarlo titolare nella gara di coppa Italia contro la Samb. Unica nota leggermente negativa è il risentimento muscolare per Cardore, costretto ad uscire anzitempo. Per il momento il mister, così come il collega Venturi, incassa un altro attestato di solidità da parte dei suoi. Tra una ventina di giorni, quando le gambe saranno meno pesanti per tutti ed il mercato, verosimilmente, concluso, si inzierà a fare davvero sul serio.