Il Ghiviborgo si prepara all’amichevole con la Lucchese. Domani pomeriggio (5 agosto) la società del presidente Nieri si appresta ad affrontare i rossoneri allo stadio di Piegaio, dopo un cambio di tappeto verde all’ultimo minuto. Intanto vanno avanti allenamenti e ritiri allo stadio delle Terme, concesso in gestione dal Comune di Bagni di Lucca, in attesa che si possa inaugurare quello di Ghivizzano.
Quest’anno lo staf del mister Venturi ha apportato importanti e significative innovazioni nelle tecniche di preparazione che assommato al fatto che la rosa si è presentata completa dall’inizio fan ben sperarare per un avvio di campionato scoppiettante.
La prima settimana di preparazione è stata caratterizzata da una parte di ricondizionamento generale basato su esercizi di mobilità, core stability e corsa in linea per poi andare a valutare le condizioni atletiche dei giocatori tramite la somministrazione di una serie di test.
In base ai risultati dè stato possibile creare gruppi omogenei per i lavori di forza e di potenza aerobica. I lavori atletici senza l’utilizzo della palla si sono alternati a lavori con palla con costante monitoraggio dei giocatori tramite l’utilizzo della tecnologia Gps, fondamentale per capire la quantità ma soprattutto la qualità del lavoro fisico svolto.
Durante l’arco di questi giorni gli allenament si sono svolti esclusivamente la mattina alcune volte alternati ad esercitazioni tecnico tattiche del mister.
Il pomeriggio le sedute sono state eseguite con l’utilizzo della palla attraverso esercitazioni finalizzati alla tecnica individuale, alla tatttica di reparto e collettiva e vari possessi e partite a tema.
Inoltre alla fine di ogni allenamento mattina e pomeriggio i giocatori sono scesi al fiume Lima per un bagno tonificante gli arti inferiori per prevenire noiose infiammazioni.
Il team è seguito da Simone Venturi, allenatore, dal vice Paolo Maggaintini, dal preparatore tecnico Andrea Baldi, dal massaggiatore Silvio Doroni e dal medico sociale Riccardo Malfatti.